"Il Principe delle Nebbie" di Carlos Ruiz Zafon

« Older   Newer »
  Share  
SaraVivian
view post Posted on 6/5/2008, 13:25




In realtà non so nemmeno io se il libro vada in Gialli o in Romanzo data la componente magica presente nella storia. Però lo stile di Zafon è noto per seguire la scia giallistica,quindi lo posto qui.

Il libro è molto breve,poco più di 100 pagine e fila veloce come pochi. L'ho praticamente finito ieri notte divorandolo!:D

La storia,difficile parlarne così,senza svelare nulla. Anche qui come ne "L'ombra del vento" il protagonista è un ragazzino sulle tracce di un mistero che avvolge la sua nuova casa e una strana figura ora vestita da mago ora da clown satanico.
Proprio su quest'ultima figura la mia riflessione e il confronto impossibile da evitare con It.

Le due storie son molto diverse, Zafon segue più il filone giallistico magico e non sfocia mai nell'horror,come invece fa King ovviamente,ma di per sè questa figura clownesca inquieta a suo modo...sarà che appunto,dopo It,siamo tutti prevenuti nei confronti di questi poveri pagliacci... :D
 
Top
Giuppo*
view post Posted on 8/5/2008, 12:42




sinceramente non so risponderti, so solo che da quando la mia ragazza l'ha visto in televisione una volta, ha sempre il trauma che possa sbucagli un pagliaccio dal tombino...ehhehh
scherzi a parte non so solo e' molto strano e inquietante come una figura notoriamente per tutti innoqua e divertente si trasformi in una figura paurosa e malefica.....
 
Top
SaraVivian
view post Posted on 8/5/2008, 19:40




Beh il film di It è una cretinata,falle leggere il libro e poi vediamo!!^_^ Ma per iniziare a entrare nell'ottica,suggerirei di farle leggere questo libro di cui ho parlato prima!:D
 
Top
2 replies since 6/5/2008, 13:25   350 views
  Share